Stare a casa forzatamente è difficile e, spesso, porta a incomprensioni e discussioni in famiglia. Per tale motivo, il regista Onofrio Brancaccio ha voluto rendere gratuita la visione del suo docufilm “Malamore – storie di passione e d’inferno”. Un’occasione per chiunque voglia vederlo di riflettere su problematiche, come lo stalking, che sembrano lontane ma in realtà sono tristemente comuni.
Dal 3 al 5 Aprile su Vimeo al link: https://vimeo.com/402731957
Con Fabio de Caro e Laura Amalfi e con il contributo specialistico di Paolo Crepet, Roberta Bruzzone, e Raffaele Sperandeo.
Malamore, scritto da Felicio Izzo con Francesco G. Caolo e Onofrio Brancaccio, è un docufilm che racconta, in maniera del tutto originale, il terribile fenomeno dello stalking.
Alternando fiction a interviste reali, sia a professionisti del settore che a vittime di soprusi, il film indaga su un fenomeno che, troppo spesso, famiglie e istituzioni tendono a sottovalutare.
Perché, spesso, alla base dello stalking c’è un rapporto d’amore, che tuttavia degenera in un rapporto malato e nocivo. Troppo frequentemente, anche nella violenza.
Intervistando i professionisti del settore si cercherà di capire cosa spinge il carnefice ad attuare determinati comportamenti e perché la vittima spesso, anziché denunciare, accetta passivamente questa terribile condizione.
La fiction aiuta a drammatizzare il tutto, rendendo più vicine e comprensibili le sofferenze di questo amore malato.
Dalle parole del regista Onofrio Brancacccio: “Malamore non è solo un film. È uno spunto di riflessione, è uno strumento per chi vuole uscire da un incubo ma da solo non ne ha la forza”.